I RIFUGI DEL GUSTO VAL DI FASSA

Dal 19 settembre al 4 ottobre 2020

Sulle Dolomiti del Trentino oltre l’estate: sapori ladini a km0 in alta quota

Chi ha detto che la stagione del trekking termina con la fine dell’estate? Grazie a quest’iniziativa sono ancora tante le escursioni da poter pianificare sulle cime delle Dolomiti, Patrimonio Naturale Unesco, con la sicurezza di trovare lungo i sentieri dei punti di ristoro aperti.

Ne “I Rifugi del Gusto” della Val di Fassa (#rifugifassadelgusto), per tutta la durata dell’evento, potrai gustare due ghiotti menù, composti da un primo piatto ed un dolce al prezzo di € 14,00, oppure, da un piatto unico ed un dolce a € 21,00.

Sali in quota, riscopri i ritmi lenti della montagna in autunno, entra nel mondo dei rifugi, gusta la tipica ospitalità di montagna e vivrai un’esperienza indimenticabile sotto le stelle. La proposta weekend include: una notte in hotel, due pernottamenti in rifugio con trattamento di mezza pensione e due “Menù del Gusto”.

Quindici giorni a disposizione, 10 rifugi e altrettanti menù, otto impianti di risalita aperti e decine di sentieri da percorrere per raggiungerli: dal 19 settembre al 4 ottobre va in scena la nuova edizione de “I Rifugi del Gusto in Val di Fassa” (#rifugifassadelgusto) che lancia anche la ricca proposta autunnale della vallata ladina. I presidi alpini che partecipano all’iniziativa sono distribuiti tra i principali gruppi montuosi delle Dolomiti (Catinaccio, Marmolada, Sassolungo) e nel corso di queste due settimane (alcuni anche per un periodo più prolungato) propongono un’infilata di specialità culinarie che li rappresentano, per lo più realizzate con alimenti a chilometro zero: un modo per conoscere e apprezzare il territorio nei suoi molteplici aspetti, attraverso l’escursione tra le montagne, la varietà di paesaggi, i fantastici colori della flora d’autunno che sfumano nei toni caldi e, naturalmente, i sapori convincenti.

I Rifugi del Gusto Val di Fassa:

  • Rifugio Marmolada “E. Castiglioni” (Passo Fedaia, raggiungibile in macchina)
  • Rifugio Pian dei Fiacconi (Passo Fedaia, raggiungibile a piedi)
  • Rifugio Friedrich August (Col Rodella, raggiungibile a piedi; in funivia da Campitello)
  • Rifugio Sasso Piatto (Sassopiatto, raggiungibile a piedi; in funivia da Campitello)
  • Rifugio Roda di Vael (Catinaccio, raggiungibile a piedi dal Ciampedìe – in funivia da Vigo – o dal Paolina – in seggiovia dal Passo Carezza)
  • Rifugio Vajolet (Catinaccio, raggiungibile da Pera o da Vigo-Ciampedìe)
  • Rifugio Stella Alpina Spiz Piaz (Catinaccio, raggiungibile da Pera o da Vigo-Ciampedìe)
  • Rifugio Antermoia (Catinaccio, raggiungibile da Pera o da Vigo-Ciampedìe; da Val Duron – da Campitello al Rifugio Micheluzzi con bus navetta; a piedi da Val di Dona o Val Udai)
  • Rifugio Baita Cuz (Buffaure, raggiungibile a piedi – cabinovia aperta fino al 27/09)
  • Rifugio Fuciade (San Pellegrino, raggiungibile in macchina o a piedi dal passo)

Verifica date/orari degli impianti di risalita e dei bus navetta.

Info: APT VAL DI FASSA

Tel. +39 0462 609 500 | www.fassa.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *