Grappa trentina

La produzione di grappa trentina, "l'arte del lambicar", è una tradizione che si perde nel corso dei secoli.

La peculiarità della grappa è di essere, proprio come il vino, massima espressione del territorio da cui proviene. La “trentina”, infatti, si caratterizza per essere prodotta soltanto con vinacce che provengono da questo territorio. La distillazione avviene in alambicco discontinuo per permettere l'estrazione dell'anima del prodotto. Un lavoro lento e meticoloso, in cui tempo, pazienza e l'arte del mastro distillatore permettono di ottenere un prodotto di eccellente qualità.

La grappa trentina può essere aromatizzata con un'infinità di ingredienti tipici del territorio trentino, come la grappa di Cirmolo oppure di Asperula. Inoltre, questo distillato può essere affinato in piccole botti di legno per ottenere un gusto più rotondo, morbido, pieno; come la grappa Diciotto Lune, lasciata riposare 18 mesi per un risultato inconfondibile.

Per i più golosi, Trentiner ha selezionato la Grappa Cuor di Cioccolato, da degustare riscaldata nelle cialdine nelle fredde sere invernali, oppure per arricchire gelati e dessert.

La grappa si esprime al meglio nelle serate conviviali, tra amici. Da degustare in purezza per percepire ed apprezzare al meglio ogni sfumatura. Ideale anche come idea regalo, grazie alle confezioni degustazione disponibili.

In Trentiner, sono disponibili le migliori grappe e distillati trentini, ma solo, scopri tutti i cibi e le bevande tipiche! Acquista online e ricevi direttamente a casa in pochi giorni, grazie alla consegna con corriere espresso!