Logo produttore
Logo produttore

Azienda

OlioCRU è una giovane azienda nata con l'intento di unire la passione per la cura e la coltivazione degli olivi a un rigoroso processo di trasformazione in olio extravergine. Gli oli nascono dall'accurata selezione di olive monocultivar, denocciolate e non, che vengono lavorate con le migliori tecnologie per garantire al consumatore i più alti standard di prodotto.
OlioCRU è sinonimo di eccellenza olearia. Un elegante abbinamento di frutti, profumi e colori alla costante ricerca della miscela perfetta, oggi reinterpretata attraverso preziosi extravergine. Parola d’ordine per l’intero processo produttivo è QUALITÀ. Qualità ricercata e raggiunta in tutte le fasi di LAVORAZIONE: dalla severa selezione delle olive durante la raccolta alla rigorosa attività di molitura, dall’imbottigliamento sino allo stoccaggio. Gli oli che non raggiungono gli standard richiesti vengono quindi declassati al fine di garantire al consumatore una continuità qualitativa riconosciuta, anno dopo anno. Segue quindi la fase di confezionamento, che abbina la raffinatezza di un packaging elegante alle prerogative necessarie per la perfetta conservazione del prodotto.
Un marchio ormai riconosciuto a livello internazionale per la sua qualità dei prodotti avendo ottenuto numerosi premi nelle più importanti kermesse dagli Stati Uniti, passando dal Vecchio Continente fino ad arrivare nel Sol Levante

 

Prodotto

OlioCRU è sinonimo di eccellenza olearia. Un elegante abbinamento di frutti, profumi e colori alla costante ricerca della miscela perfetta, oggi reinterpretata attraverso preziosi extravergine: Origini, Orizzonti, Emozioni, Terre del Nord, Casaliva BIO e l'intrigante LAB, prodotto in edizione limitata.
Parola d'ordine per l'intero processo produttivo è QUALITÀ.
Qualità ricercata e raggiunta in tutte le fasi di LAVORAZIONE: dalla severa selezione delle olive durante la raccolta alla rigorosa attività di molitura, dall’imbottigliamento sino allo stoccaggio. Gli oli che non raggiungono gli standard richiesti vengono quindi declassati al fine di garantire al consumatore una continuità qualitativa riconosciuta, anno dopo anno. Segue quindi la fase di confezionamento, che abbina la raffinatezza di un packaging elegante alle prerogative necessarie per la perfetta conservazione del prodotto.
Ma tutto questo non basta per fare un grande prodotto.
Il particolare TERROIR presente sulle colline dell’anfiteatro naturale dell’Alto Garda premette all’extravergine OlioCRU di arricchirsi di preziose note aromatiche di assoluto pregio. A questo si aggiungono i due VENTI caratteristici della zona che lambiscono il lago e contribuiscono a rendere questo olio unico al mondo: il Pelèr, vento freddo e costante che soffia da nord verso sud, dalle prime ore della mattina e sino a mezzogiorno, e l’Ora, dal latino Aura (alito), una brezza calda proveniente dalla pianura padana che soffia dal primo pomeriggio sino all’imbrunire.
Infine, il clima tipicamente MEDITERRANEO del Garda Trentino che, unitamente alla rigidità dei mesi invernali, costituisce un elemento fondamentale per garantire la perfetta maturazione delle olive ed una riduzione sostanziale dei parassiti dell'olivo, permettendo così una coltivazione naturalmente vocata all'agricoltura biologica.
L'intento del progetto è quello di raggruppare gli olivicoltori locali che credono nella qualità senza compromessi, disposti a sottostare a rigidi protocolli agronomici e di produzione con lo scopo di ottenere un prodotto di eccellenza unico al mondo.

 

Riconoscimenti

Riconoscimento 1
Best of Class a New York per 7c: OlioCRU ha saputo distinguersi anche sulla costa est degli States, in occasione della competizione newyorkese che quest’anno ha valutato un totale di circa 700 oli in arrivo da 25 Paesi. A New York ha fatto il suo esordio
Riconoscimento 2
Gold Medal a Los Angeles per Origini: La kermesse di Los Angeles, arrivata alla 16a edizione, è un appuntamento atteso da molti dei più importanti produttori di oli sparsi nel mondo. Nonostante la significativa concorrenza l'etichetta ORIGINI ha saputo co
Riconoscimento 3
Una pioggia di foglie sulla Guida del Gambero Rosso: Oltre a ORIGINI - Casaliva denocciolata primo della classe con le 3 foglie - premiate anche la bottiglia di CASALIVA BIO e EMOZIONI - Coratina denocciolata. Come spiegato dagli autori della guida, le 2

Indirizzo

OlioCRU Consorzio s.r.l.

Via Aldo Moro, 1
38062 Arco (TN)

 

Gallery