VINO BIANCO CLISIUM 0.75 L |

Codice prodotto 006204
Disponibile
19,11 €
 Formato: 750 ml
Spedizione entro: Mercoledì 01 Maggio

Clisium

Su declivi soleggiati vengono coltivati i vitigni che danno origine al vino Clisium un vino bianco dal colore giallo paglierino dai sentori aromatici con note di noce e dal sapore fresco ed elegante.

Per trovare il primo riferimento documentale al vino in Valle del Chiese bisogna tornare indietro ben 712 anni, e più precisamente al 6 maggio 1307 quando sotto il portico della chiesa di San Bartolomeo vennero stilati gli statuti del paese di Daone. Al loro interno è possibile ritrovare precise sanzioni contro i furti d'uva, segno che all'epoca la vite doveva essere piuttosto diffusa per meritarsi regole specifiche atte a tutelarne la coltivazione. Lo conferma anche l'ampiezza dei riferimenti scoperti da Bianchini che coprono l'intera valle.

Ad esempio fra il 1390 e il 1393 fra Condino e Brione viene istituita un'unica taverna comunale con regole specifiche, e il 28 febbraio 1445 si fa lo stesso a Darzo. Nel 1480 a Storo si stabiliscono sanzioni per coloro che danneggiassero i vigneti altrui col passaggio dei propri armenti, per i ladri d'uva e per gli osti che falsassero le misure del vino venduto. Il tema dei furti d'uva torna anche il 18 marzo 1483 a Strada, dove un certo Nicolò Benozzi denuncia di esserne stato vittima, ma le tracce della coltivazione e del consumo di vino nel Chiese continuano nei secoli e si ritrovano a Roncone e Fontanedo, Agrone, Praso e Sevròr, Creto e persino fra le alture di Castel Condino.

 

Vitigno/i: Clisium

Gradi: 12% Vol.

Annata: 2020

Aromi: Colore giallo paglierino brillante. Al naso si dimostra con buona intensità e complessità con un bouquet primario che ricorda note aromatiche varietali floreali e fruttate.

Temperatura di servizio: 10° c

Vino Clisium incrocio di vitigni moscato e malvasia di Candia
Informazioni sulla spedizione

COSTI DI CONSEGNA

I costi di consegna sono dettagliati in ogni singolo ordine. Il costo fisso per ogni spedizione valido per tutta Italia è di euro 8,90 IVA inclusa*, mentre il costo fisso per ogni spedizione in Europa è di euro 39,90 IVA inclusa.

L'importo richiesto si riferisce ad ordine: nel caso in cui il carrello sia composto da più articoli, si paga sempre e solo una singola tariffa.

*Costo addizionale di trasporto per i prodotti Freschi: agli ordini contenenti una o più referenze delle categorie Carni e SalumiFormaggi e Pesce verrà applicata una maggiorazione di euro 2,50 IVA inclusa. Per mantenere freschi durante il trasporto i prodotti che richiedono una conservazione a basse temperature, infatti, abbiamo studiato e ideato una metodologia che prevede delle attenzioni speciali:

  • Collo dedicato realizzato con scatole e riempimenti isotermici ecologici e refrigeranti riciclabili, che permettono una spedizione a temperatura controllata fino a 72 ore;
  • Confezione in cartone doppio strato in sostituzione alla voluminosa scatola in polistirolo;
  • Rivestimento delle pareti interne del collo con una particolare carta protettiva che fa da cuscinetto e da isolante termico;
  • Inserimento di bottigliette di acqua trentina Pejo ghiacciate a -19°C che una volta tornate a temperatura ambiente si possono bere, allo scopo di eliminare il ghiaccio secco istantaneo che costituirebbe un rifiuto speciale con smaltimento a cura del consumatore.

Per alcune zone difficilmente raggiungilbili come Venezia laguna, Livigno, Pantelleria e altre isole minori sono previste spese di trasporto extra: contattare il nostro centro assistenza per eventuali informazioni o richieste aggiuntive.

TEMPI

Il vostro ordine viene innanzitutto elaborato dall’ufficio commerciale, situato a Borgo Chiese, in Trentino, che controlla la disponibilità della merce e l’avvenuto pagamento, spedendolo poi telematicamente al magazzino, che si trova in Via Innsbruck 2, 38121 - Trento. Quest’ultimo gestisce ed evade i vostri ordini entro 24 ore: i nostri operatori prelevano i prodotti tipici del Trentino dagli scaffali attraverso percorsi ottimizzati, li impacchettano in modo sicuro ed ecologico e consegnano i colli al corriere per la spedizione.

Normalmente la consegna avviene in 48 ore su tutto il territorio nazionale, ad esclusione delle isole dove sono richieste altre 24 ore. Il Cliente viene contattato dal Corriere con un SMS di avviso qualche ora prima della ricezione della merce. Le spedizioni e le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, e non nei giorni festivi. Trattandosi di prodotti artigianali, talvolta potrebbero essere momentaneamente non disponibili. Vi invitiamo a verificare la data specifica di spedizione che viene comunicata nel dettaglio di ciascuna referenza.

Informiamo la nostra gentile clientela che la spedizione dei prodotti freschi avviene il lunedì, il martedì ed il mercoledì: i relativi ordini ricevuti nei giorni successivi (giovedì e venerdì), per garantire la qualità e la freschezza degli alimenti, verranno spediti la settimana seguente.

Per gli ordini che includano uno o più prodotti TrentiNOglutine, non sarà possibile pagare con il metodo del Contrassegno. Al fine di offrire un servizio ottimale, gli alimenti artigianali freschi e senza glutine partiranno direttamente dal laboratorio del fornitore ogni martedì e venerdì con un corriere specializzato dotato di mezzi refrigerati e le altre referenze verranno consegnate separatamente.

SERVIZI AGGIUNTIVI

Consegna su appuntamento: è possibile acquistare il servizio di preavviso telefonico al costo di euro 4,90 IVA inclusa. Questo servizio prevede una telefonata da parte del Corriere prima della consegna della merce, per concordarne le modalità e la fascia oraria. Segnaliamo, tuttavia, che non è possibile fissare appuntamenti per la consegna ad orari e giorni prestabiliti.

CORRIERE 

La consegna avviene con corriere espresso. Questi operatori sono specialisti di altissimo livello che garantiscono professionalità, discrezione, puntualità e gentilezza nelle consegne.

Certi della vostra comprensione, comunichiamo che non è previsto il servizio di consegna al piano o il facchinaggio. Questo tipo di consegna speciale richiederebbe infatti la presenza di due operatori coperti da assicurazione. Per avere informazioni o preventivi per questo servizio, chiediamo cortesemente di contattare il nostro servizio clienti al numero 0465 931 000 o all'indirizzo e-mail assistenza@trentiner.it.

FATTURA 

Per tutti i prodotti consegnati, Trentiner srl emette la fattura con i dati forniti dal Cliente. La copia della fattura viene inviata in formato pdf al vostro indirizzo e-mail, per ridurre lo spreco di carta non viene mai inserita la copia cartacea nei pacchi. Se desiderate fare un regalo, avete la certezza che tutti i nostri prodotti vengono spediti senza alcun riferimento ai prezzi.

IMBALLO E CURA DEI PRODOTTI ANCHE FRESCHI

Tutti gli ordini sono gestiti direttamente dalla Logistica di Trentiner che all'interno dei suoi spazi gestisce le scorte di magazzino con professionalità e cura. Gli imballi sono stati appositamente studiati per far arrivare il prodotto a casa del cliente senza alcun rischio di rottura o deperimento. Per le bottiglie vengono utilizzati particolari imballi di cartone (brevettati) che permettono una spedizione senza problemi. In seguito agli studi svolti nei nostri laboratori, abbiamo eliminato la plastica dalle nostre spedizioni in un'ottica di rispetto per l'ambiente. Gli imballaggi di Trentiner sono facilmente riconoscibili grazie al marchio stampato sull'involucro esterno e l'Unboxing è un momento davvero speciale!