7 BUONI MOTIVI PER FARE LA SPESA ONLINE SU TRENTINER

 

TRENTINER | LA SCELTA DEL PAIOLO PER POLENTA 🌽

Lavorazione del Rame in Trentino secondo Tradizione Benvenuto nella Bottega di Creartistic, Se sei alla ricerca di un paiolo o di pentole in rame di qualitĂ , sei nel posto giusto! Dal 1988, portiamo in Italia e nel resto del mondo la lavorazione artigianale del rame, mantenendo viva un’arte antica. Le nostre pentole in rame superano …

TRENTINER | IN CUCINA CON FIORI ED ERBE SELVATICHE 🌱

“Foraging” o “Alimurgia” – Erbacce buone e salutari Questa pratica consiste nell’esplorare campi e boschi in cerca del cibo che cresce spontaneo in natura, senza danneggiarla, riscoprendo la lentezza e facendosi guidare da una profonda conoscenza del territorio e delle stagioni. Una tradizione assolutamente da riscoprire per il benessere di corpo e mente, specialmente in Primavera! …

TRENTINER | OH, SANTA MERENDA! 🍎

LA MERENDA SECONDO I TRENTINER   Panorami da togliere il fiato, sentieri magici, la natura incontaminata e l’aria accogliente dei rifugi. Chi non ha mai sperimentato il gusto della merenda in alta quota? Dopo una bella scarpinata, la tappa in rifugio per rifocillarsi e gustare una buona fetta di strudel, è d’obbligo! In realtĂ , fare merenda con …

TRENTINER | LE CERTIFICAZIONI DI ORIGINE

I marchi di origine sono fondamentali, sia per aiutare il consumatore a distinguere il prodotto originale e la sua provenienza effettiva, sia per difendere i produttori dalla concorrenza sleale delle contraffazioni. Contemporaneamente, la normativa spinge i produttori a ottenere un prodotto di nicchia che risponda a precisi standard. Marchi e denominazioni prevedono il rispetto di un …

TRENTINER | NATALE 2020, INSIEME ♥

Mancano solo Il periodo di Natale è solitamente collocato in quella finestra di tempo che va dall’8 Dicembre al 6 Gennaio. Ognuno di noi solitamente ci arriva piĂą o meno trafelato. C’è chi lo attende tutto l’anno e chi alla prima pubblicitĂ  di un panettone cade dalle nuvole esclamando: “Di giĂ ?!” Ma siamo così sicuri …

LA SECOLARE ARTE DEL LAMBICAR | GRAPPA DEL TRENTINO

Considerata un prodotto unico al mondo, tanto che la sua denominazione è riservata esclusivamente al distillato italiano, la grappa è l’acquavite ricavata dalle vinacce, ossia dalle bucce degli acini d’uva una volta separate dal mosto o dal vino, insieme a un’eventuale parte di depositi del vino stesso. Si tratta di una tradizione tutta italiana, per …

TRENTINER | Viva Viva l’Olio d’Oliva

Le coltivazioni di olivo sul Garda si estendono a perdita d’occhio e hanno una storia millenaria: il lago piĂą grande d’Italia regala a queste terre un microclima unico, con temperature miti che consentono la crescita di palme, oleandri, agrumi e olivi a ridosso del 46° parallelo Nord, che passa per il Garda Trentino. Questo lembo …

SETTEMBRE ROTALIANO | ALLA CONQUISTA DEL PRINCIPE DEI VINI TRENTINI

Ci sono appuntamenti che, anno dopo anno, gli amanti del buon vino e delle feste in allegria sottolineano in rosso sul calendario. Soprattutto se si tratta di celebrare e scoprire in tutte le sue declinazioni e sfumature il Teroldego Rotaliano DOC, il piĂą rinomato tra i vini rossi trentini, tanto da essere definito vino principe …

IL DECALOGO DEL BUON CERCATORE DI FUNGHI

In Trentino “andar per funghi” è considerata una bella attivitĂ  di famiglia, infatti è sicuramente tra i miei ricordi d’infanzia piĂą felici: un bastone intagliato dal nonno, gli scarponcini, il bosco vicino al nostro “casinĂ©l” (la tipica seconda casa in montagna dei trentini), quel profumo unico e inebriante che ti fa capire di essere nel posto …