Logo produttore

Azienda

Il Caseificio Sociale Sabbionara è presente e attivo nella zona della Bassa Vallagarina sin dal 1911, rappresentando un punto di riferimento sia per l’attività casearia locale che per la cooperazione trentina. Con il trascorrere del tempo l’efficienza e la funzionalità del caseificio è andata aumentando. È così che negli ultimi decenni si sono ottenuti risultati importanti, l’ultimo dei quali - ma solo dal punto di vista temporale – è stata la realizzazione del nuovo stabilimento, inaugurato il 18 ottobre scorso.
Il Monte Baldo è un gruppo montuoso situato al confine fra il Trent ino-Alto Adige ed i l Veneto. Alle sue pendici è situato il paese di Sabbionara, dove ha sede il nostro caseificio, fondato nel 1911. Il Monte Baldo è noto anche come Giardino d'Europa per il grande patrimonio floristico: tale caratteristica fa sì che, a causa della speciale alimentazione del bestiame presente in estate sui pascol i del Monte Baldo, il latte ottenuto assuma un particolare aroma che rende speciali anche i formaggi prodotti con questo ingrediente unico.

 

Prodotto

Dal punto di vista della produzione, si è sempre riusciti a coniugare tradizione e rinnovamento, portando a compimento un processo di perfezionamento artigianale che non è mai diventato industriale. Il Caseificio Sabbionara ha sempre cercato di soddisfare le richieste della Clientela, per questo motivo le produzioni si differenziano in varie tipologie di formaggi.

 

Riconoscimenti

Indirizzo

CASEIFICIO SOCIALE SABBIONARA

Via Morielle, 40/A
38063 Sabbionara d’Avio (TN)