Marzadro Distilleria

Logo produttore
Logo produttore

Azienda

La storia della Distilleria Marzadro è il racconto di un'epoca che appare oramai remota ma che, in realtà, non lo è. Nacque grazie alla passione di Sabina Marzadro, per il Trentino e la sua terra. Intraprese l’arte della distillazione usando le vinacce dei vignaioli locali: riusci ad entusiasmare i palati dei clienti mettendo a disposizione il miglior distillato. Tanta sapienza e passione fu trasmessa alle generazioni successive fino a giungere orgogliosamente intatti fino al giorno d’oggi.

Anno 1975: la Distilleria Marzadro diede il via a una rivoluzione. Lanciò la Grappa fatta da monovitigno, nel loro caso specifico prodotta da vinacce di uva Marzemino e da lì si intraprese un nuovo percorso. Le nuove generazioni furono subito pronte ad accogliere l’eredità del passato dando, con il trascorrere degli anni, il loro contributo innovativo, trasformando la Marzadro in una realtà dinamica e in continuo aggiornamento ma sempre legata alle sue solide radici. I successi e i premi continuano ad arrivare copiosi, segno che quanto è stato fatto sino a oggi ha portato frutti eccellenti. In aggiunta, un territorio ricco e generoso come il Trentino alimenta la voglia di crescere e il coraggio di affrontare sempre nuove scommesse.

 

 

Prodotto

Le grappe di Marzadro sono prodotte in Trentino sin dal 1949. La distilleria propone un ampia gamma di prodotti tutti meritevoli di essere degustati. Molteplici modalità di invechiamento conferiscono ai vari distillati, struttura e profumi sensazionali da incantare gli appasionati. Distillando uve autoctone si ottengono grappe di monovitigno come la grappa di Teroldego rotaliano, il marzemino di Isera e molte altre raffinatezze. Da non dimenticare un prodotto di punta come la Diciotto Lune. Per un regalo davvero speciale affidati alle proposte di Marzadro.

 

Riconoscimenti

Indirizzo

Distilleria Marzadro

Via per Brancolino 10

38060 Nogaredo (TN)