Logo produttore
Logo produttore

Azienda

L’apicoltura "Dalla Natura la Salute" è una piccola azienda in Trentino a conduzione familiare di Laura e Silvano, che con grande passione da anni si occupa del mondo delle api. I mieli di Dalla Natura La Salute raccontano dei fiori del Trentino, dell’aria di alta quota e della natura incontaminata del Parco Adamello Brenta.Ci trovate a meno di un km da Pinzolo, con le sue piste da sci e le sue attività sportive come il palazzo del ghiaccio, i negozi dove fare shopping e moltissimi ristoranti e pizzerie. Punto importante per organizzare le vostre escursioni, a piedi oppure in mountain-bike, fino al complesso dell'Adamello e della Presanella, oppure esplorare la Val di Genova con le sue splendide cascate di Nardis. Il tutto inserito nel meraviglioso contesto del Parco Adamello Brenta. A meno circa 15 minuti dalla rinomata Madonna di Campiglio, con i suoi km di piste da sci, le vetrine alla moda ed il laghetto. A circa 5 km potrete godere del relax di un bagno caldo nelle piscine termali con i percorsi Wellness delle Terme di Caderzone. E sempre a pochissimi km trovate i campi da golf.

 

Prodotto

I nostri prodotti nascono così, dall’infaticabile lavoro delle api e dalla tradizione apistica della nostra famiglia. Solo così possiamo offrirti il nostro migliore miele di millefiori, miele di acacia, miele di tiglio, miele di tarassaco, miele di melata e di castagno. E poi ancora il pregiato miele di rododendro, il ricercatissimo miele di acacia con gemme di pino mugo colte dalle cime dei nostri monti e le delicate e gustose combinazioni di mieli con frutta secca o con pasta di frutti di bosco, fragola e mirtillo. Passione e tradizione conferiscono al nostro miele il riconoscimento di eccellenza del Marchio Qualità Parco. Tra i tanti prodotti trovi anche polline, propoli e pappa reale, oltre alle raffinate e profumatissime candele in cera d’api, caramelle e prodotti per la cura del corpo. Nel miele "Qualità Parco" si ritrovano la naturalità del territorio e la qualità dell’ambiente. Si tratta di un prodotto tradizionale di qualità ottenuto rispettando il protocollo per la concessione del marchio "Qualità parco": nel territorio del comuni del Parco; con metodi di lavorazione artigianale; attraverso tecniche rispettose della natura. Il progetto territoriale "Qualità Parco" ha l’obiettivo di promuovere i prodotti tradizionali di qualità provenienti dai territori dell’area protetta con particolare attenzione alla salubrità e alla tutela dell’ambiente. Questo marchio viene rilasciato a fronte del rispetto di precisi requisiti di gestione per premiare le produzioni capaci di coniugare qualità e rispetto.

 

Riconoscimenti

Riconoscimento 1
MARCHIO QUALITA' PARCO

Cos’è il “Marchio Qualità Parco” logo? E’ un progetto di attestazione ambientale/marketing territoriale, avviato dopo la Certificazione ISO 14001 ottenuta dal Parco nel 2001 (1° in Europa) per diffondere la filosofia della qualità ambientale, coinvolgendo il tessuto economico/sociale: aziende ricettivo turistiche, agro alimentari, scuole e strutture tipiche. Il progetto premia le aziende che rispondono a requisiti di tutela ambientale e legame col territorio e aderiscono alla cultura del Parco, concedendo l’uso del logo Qualità Parco. Obiettivo generale Si vuole incentivare la crescita di un turismo e di una filosofia di sviluppo sostenibile in linea con gli obiettivi di valorizzazione e tutela del territorio. Si punta alla riduzione degli impatti ambientali sia da parte delle aziende che da parte dei singoli. Si dà incentivo alla diffusione di una nuova cultura/educazione ambientale diffondendo, nel tessuto economico e sociale locale, il concetto di qualità ambientale certificata.

Indirizzo

Dalla Natura la Salute
Via alla Sega, 5 – 38086 Giustino TN
 

Gallery