Gli speciali Prodotti Dolciari da Forno della Pasticceria trentina artigianale Mosna vengono spediti da Trentiner con Corriere Espresso appena sfornati e arrivano a destinazione in pochissimo tempo. Gusta la deliziosa Torta saracena, la Treccia mochena e il vero Strudel trentino classico o ai frutti di bosco prodotti dalla nostra pasticceria di fiducia in Vallagarina con materie prime locali di altissima qualità.

Logo produttore
Logo produttore

Azienda

Massimo e Nicola Mosna sono trentini di nascita e vivono ad Aldeno, un allegro paesetto al centro della meravigliosa Valle dell’Adige in Trentino, che con i suoi meleti Golden Delicious e viti di uve particolarmente pregiate racchiude tutto il sapore della montagna e del gusto trentino. Nella gestione della Pasticceria Artigianale di famiglia, si impegnano a mantenere la tradizione attraverso l’innovazione, "mettendo in vetrina” i dolci tradizionali del Trentino, ma anche dolci nazionali e stagionali.

La piccola azienda nasce a Trento nel 1965 quando due fratelli, Francesco e Renato, decisero di aprire un’attività di pasticceria che diede loro, non senza sacrifici, la consapevolezza di essere due grandi maestri del settore. Dal 2004 la loro esperienza e i loro valori sono portati avanti dai figli Massimo e Nicola, che continuano la tradizione dolciaria secondo lo stile di famiglia.

Quando si giunge al loro laboratorio, si viene accolti da un delizioso profumo di mele cotte, farina, burro e spezie. All'interno, regnano organizzazione, capacità e passione che trasformano il lavoro in qualcosa di piacevole per darvi sempre il massimo della Qualità e della Bontà.

La Pasticceria Mosna è in continua crescita e porta avanti i valori della tradizione artigianale trentina mantenendo alto il prestigio del Made in Italy. Presente alla fiera dell'artigianato artistico di Milano da ben 20 anni e al famoso Mercatino di Natale di Trento da ormai 7 anni consecutivi, nel 2019 ha partecipato alla finale dello Strudel Cup ottenendo il gradimento di maestri pasticceri italiani come Biasetto, Rinaldini e Acherer.

 

Prodotto

Artigianalità e cura del dettaglio sono sempre state le basi della pasticceria Mosna, fin dalla sua fondazione, e i decenni sono passati avendo come unico obiettivo quello di migliorarsi sempre. Perché la qualità è figlia dell’impegno e della passione.

All'interno dell'ampia Offerta di pasticceria fresca e confezionata, Trentiner ha selezionato per la Vendita Online di Dolci Tipici Trentini lo Strudel di Mele classico, lo Strudel di Mele con frutti di bosco, la Treccia Mochena a lunga conservazione fatta con pasta sfoglia e la Torta Saracena.

Rigorosi criteri di selezione delle materie prime e una scrupolosa attenzione ai processi produttivi, uniti ad un’altissima professionalità e passione per il proprio lavoro, non possono che portare alla realizzazione di prodotti di qualità. I cugini Mosna scelgono sempre materie prime locali come farine, uova, latte e burro. Torte, crostate, prodotti stagionali e da bar e soprattutto la loro specialità, l'originalissimo Strudel, sono freschi, prodotti giornalmente e in modo naturale, per offrire un'esperienza gustativa golosa e soprattutto sana.

 

"Niente è casuale nella ricerca della qualità e niente capita per caso. Il lavoro, la passione e l'attenzione ai particolari sono la nostra vera ricetta..."

 

Riconoscimenti

Indirizzo

PASTICCERIA MOSNA SRL

Via Giovanni XXIII, 2

38060 Aldeno (TN)

 

Gallery