CHEESENIC 2020

Da giugno a ottobre, il tuo take away nel cuore delle Dolomiti.

Val di Fiemme, Val di Fassa, San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi

Come tavolo un prato di fiori, come piatto un goloso cestino con formaggi e prodotti locali, rielaborati in fresche ed originali ricette, e come parete la natura delle Dolomiti: eccovi servito il nostro #CHEESENIC, il pranzo al sacco take away a km0! Potrai trovarlo ad aspettarti, in tantissime varianti personalizzabili, in uno dei ristoranti, malghe e rifugi immersi in verdi prati o acquistarlo in paese in una delle botteghe o produttori aderenti per poi portalo in gita con te tra boschi e sentieri, in cerca del luogo perfetto dove poterlo gustare in totale relax in compagnia della tua famiglia.

In molti casi sarai tu a poter scegliere il contenuto tra una selezione di piatti e proposte take away preparate dai nostri chef, secondo la propria creatività e in base alla stagionalità. L’indicazione è di prenotarlo in anticipo contattando direttamente la struttura o il negozio telefonicamente e persino ordinandolo online, scegliendo contenuto e orario del ritiro.

Ti verrà fornito tutto l’occorrente per consumare il tuo pranzo al sacco, comprese posate, tovaglioli, eventuali bicchieri ed un comodo contenitore (cestino o bag). In alcuni casi troverai all’interno anche una tovaglia. Al momento del ritiro ti verrà indicato se contenitore e stoviglie saranno da restituire e, in tal caso, verrà richiesta una cauzione. Negli altri casi abbi cura di riporre tutto nella tua bag e riportare a casa ciò che va buttato, differenziandolo tra carta e organico.

Il picnic si fa con il bel tempo, ma non spaventarti per qualche goccia di pioggia, in montagna qualche nuvola di passaggio può capitare! Porta sempre con te nello zaino un k-way o mantellina per la pioggia, utili anche per sedersi sul prato se un po’ umido.
Per raggiungere ristoranti, malghe, rifugi, agriturismi dove ritirare il tuo cestino, fai una bella passeggiata o utilizza la mountain bike o la e-bike: risparmierai soldi e ne guadagneranno l’ambiente e la tua salute… oltre a gustarti più volentieri il tuo picnic!

Iniziativa di Strada dei Formaggi delle Dolomiti | Tel. +39 349 5499902

Scopri qui le strutture aderenti e i gustosi menù a disposizione per il tuo picnic!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *