TRENTODOC SUL LAGO DI GARDA

3 – 6 settembre 2020

Venite a scoprire nei ristoranti locali i menu gardesani in abbinamento al Trentodoc! Si raccomanda la prenotazione.

Dopo il successo della prima edizione, ritorna dal 3 al 6 settembre Trentodoc sul Lago di Garda, che vedrà diversi locali di Riva del Garda, Arco, Nago-Torbole e Dro proporre dei momenti di abbinamento con Trentodoc, le bollicine di montagna che rappresentano oggi 55 case spumantistiche del territorio.

Trentino, Lago di Garda, montagna, metodo classico ed eccellenza. Questo è quel che si ritrova in un calice di Trentodoc, ad ogni piccolo sorso. Primo metodo classico ad ottenere la Doc in Italia, fra i primi al mondo, profondamente legato alla montagna, unico, grazie al territorio e all’abilità degli enologi. Oggi sono 55 le case spumantistiche trentine, grandi e piccole realtà: il marchio si trova apposto su ogni bottiglia di circa 175 etichette prodotte.

L’invito è di scoprire e degustare Trentodoc nei locali del Garda Trentino – curati e di qualità – dove verranno proposti agli ospiti i migliori abbinamenti.

Trentodoc is always a good idea” è il titolo della proposta in calendario di Du Lac et Du Parc Grand Resort, ottimo esempio di ospitalità italiana che sorge all’interno di un parco secolare sulle rive del lago. Il ristorante La Terrazza, a Torbole, propone un’esperienza alla scoperta della cucina gardesana insieme a diverse etichette di Trentodoc. Il Bastione di pietra grigia, costruito all’inizio del XVI secolo sulle falde del monte Rocchetta, è uno dei simboli di Riva del Garda: qui sorge l’omonimo ristorante dove gli appassionati di bollicine possono degustare Trentodoc godendo di una terrazza panoramica affacciata sul Garda. Il programma prevede inoltre il pranzo gourmet a cura dello chef Peter Brunel che, tornato in Trentino dopo varie esperienze, propone per l’occasione un menù degustazione che racconta la sua personale interpretazione del territorio in abbinamento a Trentodoc.

A Riva del Garda, la bottega Panem serve le bollicine di montagna abbinandole a una selezione di panini ispirati alle diverse regioni italiane, tra cui spicca il panino Riva del Garda realizzato interamente con prodotti a Km0, mentre il Rivabar organizza un appuntamento insolito all’insegna di Trentodoc e mixology, con una speciale drink list in degustazione.

Da quest’anno tutti coloro che prenderanno parte alla manifestazione, ma anche appassionati, tecnici e viaggiatori, potranno consultare l’Applicazione Trentodoc – disponibile su App Store e Google Play. Lanciata recentemente dall’Istituto Trento Doc e pensata per accompagnare le persone alla degustazione, durante il viaggio o nei momenti conviviali, a casa e al ristorante, consente di scoprire tutte le 55 case spumantistiche, le 175 etichette, gli orari e le modalità di visita in cantina e oltre 200 punti di interesse naturalistico, culturale, sportivo ed enogastronomico.

Programma completo, info e prenotazioni:

Istituto Trentodoc

www.trentodoc.com

istituto@trentodoc.com

APT Garda Trentino

www.gardatrentino.it

info@gardatrentino.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *