Trentiner, portale specializzato nella enogastronomia Trentina, mette in vendita online i prodotti di cosmesi della line DERME'. I prodotti della selezione Dermè sono realizzati nel trentino, la gamma proopsta parte dai prodotti base per tutta la famiglia fino alle formule funzionali mirate per tutti i tipi di pelle e di età. Trentiner è il negozio online dei prodotti della gamma Dermè e di molti altri produttori trentini d'eccellenza!

DERME' cosmetici

Logo produttore
Logo produttore

Azienda

Dermé è un progetto unico nel suo genere, che mira a valorizzare il territorio trentino e le sue risorse. Realizzato da Areaderma nei laboratori di Pergine Valsugana (TN) 

Tutta la natura del Trentino La linea Dermé è figlia del Trentino, con la sua natura incontaminata, con i suoi boschi verdi e carnosi, con l’energia dell’acqua che sprigiona dalle sue montagne. Per ogni prodotto, abbiamo selezionato una pianta montana tipica, spesso anche poco nota, con l’intento di farne conoscere le caratteristiche e le proprietà di cui ormai solo in pochi hanno ricordo. Spesso è incredibile scoprire come la cultura popolare abbia anticipato la scienza: le attività di piante utilizzate a scopi curativi dai nostri avi, oggi sono confermate da studi e ricerche scientifiche di alto livello. I cosmetici Dermé rappresentano dunque tutte le sfaccettature di un Trentino in piena evoluzione, che è natura, tradizione, ricerca e innovazione.

 

Prodotto

Puoi fidarti di Dermé! Utilizziamo Cellule staminali vegetali Il punto di incontro fra Natura e Tecnologia e anche Acqua termale di montagna, da semplice ingrediente, a principio attivo.

Abbiamo detto NO a:

Parabeni Sono un gruppo di composti chimici impiegati solitamente come conservanti. Penetrano in modo molto veloce negli strati sottocutanei e, secondo alcuni studi, potrebbero essere alla base dell’insorgenza di allergie, sensibilizzazioni ed altre patologie.

Paraffina È un composto di derivazione idrocarburica, proveniente cioè dal petrolio. Nei cosmetici viene impiegata come emolliente. Si ritiene inoltre che nel processo di raffinazione, rimangano dei residui potenzialmente dannosi.

Oli minerali Anch’essi sono derivati da composti idrocarburici ed impiegati come emollienti. In realtà sono privi di funzionalità e possono essere sostituiti con delle alternative funzionali, naturali e meno aggressive.

OGM Gli OGM (Organismi Geneticamente Modificati o Transgenici) sono piante il cui DNA viene modificato in laboratorio per potenziarne le proprietà. Secondo numerose ricerche, però, tale potenziamento potrebbe causare problemi in chi ne fa utilizzo.

SLS / SLES Si tratta di tensioattivi schiumogeni di sintesi. La schiuma che creano rimuove la parte grassa del film idrolipidico, rendendo la cute già sensibile ancora più vulnerabile.

DEA Questa sigla indica una serie di composti, le Diethanolamine, dalle proprietà tensioattive ed umettanti. Si ritiene possano causare irritazioni.

Cessori di formaldeide La formaldeide è un conservante il cui uso è proibito, poiché è ritenuto cancerogeno. Esistono tuttavia altri composti, il cui impiego cosmetico è ampiamente concesso nonostante sia noto che, decomponendosi, possono liberare quantità variabili di formaldeide

 

Riconoscimenti

Indirizzo